il Maschile

Un sito con le palle

  • Home
  • Sesso
  • Fitness
  • Salute
  • Seduzione
  • Benessere
  • Bellezza
  • Stile

5 errori mattutini che ti rovinano il resto della giornata

Se ti senti uno straccio, la colpa potrebbe essere quello che fai quando ti alzi.

Commenta
Condividi su
Facebook
Condividi su
Twitter
Condividi su
Google
risveglio difficile

Scritto da: Admin11 Ottobre 2014

Non sei ancora andato al lavoro, ma hai già capito che sarà una giornataccia. Quanti errori potrai avere commesso in quei pochi minuti che sono passati dal suono della sveglia? Almeno 5. Scopri quali sono e come fare per non ripeterli mai più. Segui questi consigli e le tue giornate avranno tutta un’altra musica.

Ti svegli in una bat-caverna

Se quando scendi dal letto, fai la doccia, bevi il caffè, vai al lavoro, riesci a vedere a malapena la luce del sole e poi passi tutto il giorno in ufficio, potrebbe essere questo il motivo del tuo malessere. Secondo uno studio della Scuola di Medicina Feinberg della Northwestern University, perdersi i raggi del sole mattutino può influire sull’indice di massa corporea (IMC). Le persone che ottengono la loro massima esposizione alla luce solare dopo mezzogiorno hanno un IMC più alto rispetto alle persone che vedono il sole la mattina. È un problema che riguarda soprattutto le persone che fanno lavori notturni.

Cosa fare: Esporti per 20-30 minuti alla luce naturale del sole ogni mattina aiuta a regolare il tuo orologio biologico, i livelli di energia, l’appetito e il metabolismo. Apri gli scuri o le tapparelle e fai entrare in casa la luce solare mentre ti prepari per andare al lavoro. Se possibile fai colazione all’aperto, oppure almeno vicino ad una finestra.

Non hai bevuto

Se non bevi acqua la mattina appena sveglio potresti avere problemi di idratazione per tutto il resto del giorno. Secondo uno studio francese, quando non si è abbastanza idratati è più probabile essere di cattivo umore, confusi e stanchi.

Cosa fare: Bevi più acqua la mattina e ti sentirai più felice, più concentrato, pieno di energia. Non solo: avrai anche più forza, velocità e resistenza durante l’esercizio fisico che farai durante il giorno. Cerca di bere almeno 700ml di acqua nelle prime ore della mattina per iniziare la giornata con il piede giusto.

Hai fatto esercizio a stomaco vuoto

Secondo uno studio inglese, se vai a correre o sollevi pesi la mattina presto senza prima fare colazione rischi di essere confuso e scontroso per tutto il giorno. Lo studio ha rilevato che gli uomini che fanno colazione prima di fare esercizio la mattina sono più svegli nei compiti quotidiani e di umore migliore.

Cosa fare: Una colazione sana fatta la mattina presto ti offre tutta l’energia di cui il tuo cervello ha bisogno per funzionare bene durante il resto del giorno. Ricordati quindi di fare scorta di proteine e carboidrati prima di iniziare a sudare.

Hai saltato le proteine

Secondo uno studio dell’Università del Texas un frutto e dei cereali possono farti andare avanti tutta la mattina, ma se vuoi aumentare la tua massa muscolare non è una buona idea attendere fino a pranzo per introdurre le prime proteine della giornata. Le persone che assumono una porzione da 30 grammi di proteine in ciascuno dei 3 pasti principali della giornata hanno un rimo di sintesi proteica maggiore del 25% rispetto alle persone che assumono la stessa quantità di proteine durante la cena.

Cosa fare: Il nostro corpo può usare solo una piccola parte alla volta delle proteine che introduciamo attraverso l’alimentazione. Se dividi l’assunzione di proteine in modo uniforme durante la giornata, ingerendone 30 grammi ad ogni pasto, ne ottimizzerai l’utilizzo da parte del tuo corpo. A colazione, oltre ai cereali, fatti anche delle uova strapazzate con 4 uova intere + 3 albumi per arrivare a 36 grammi di proteine.

Sei rimasto imbottigliato nel traffico

Secondo una ricerca svedese, passare il percorso da casa al lavoro imprecando contro il traffico non solo ti rovina solo la mattinata, ma tutta la vita. Lo studio ha scoperto che lo stato d’animo dei pendolari durante il viaggio per andare al lavoro influenza la loro felicità complessiva.

Cosa fare. Il percorso quotidiano per andare al lavoro ha un grosso impatto sulla vita delle persone perché la mattina prepara alla giornata lavorativa che sta per iniziare e la sera serve a staccare dal lavoro. Quando sei in macchina cerca di distrarti ascoltando un programma radio divertente oppure preparati una playlist e canticchia durante il viaggio senza preoccuparti di cosa succede fuori.

Commenta
Condividi su
Facebook
Condividi su
Twitter
Condividi su
Google

Ti potrebbe interessare anche...

  • Gli errori più comuni sulla dietaGli errori più comuni sulla dieta
  • Real Quit: smetti di fumare con i magnetiReal Quit: smetti di fumare con i magneti
  • Come essere sempre carico durante tutta la giornataCome essere sempre carico durante tutta la giornata
  • Quanto è lungo il pene medio?Quanto è lungo il pene medio?

Benessere errori, risveglio

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

smettere di fumare

EaseQuit: una novità per smettere di fumare

titan gel

Titan Gel: la crema per allungare il pene fino a 5cm

allungamento pene

Titan Gel: la crema per allungare il pene di 4-5cm

In evidenza

smettere di fumare

Real Quit: smetti di fumare con i magneti

smettere di fumare

RealQuit: il metodo definitivo per smettere di fumare

muscoli e donne

I 10 muscoli che piacciono di più alle donne

il Maschile

il Maschile è un magazine di salute, benessere, bellezza, hobby, sesso e seduzione.

© Copyright 2022 il Maschile · Tutti i Diritti Riservati ·