il Maschile

Un sito con le palle

  • Home
  • Sesso
  • Fitness
  • Salute
  • Seduzione
  • Benessere
  • Bellezza
  • Stile

10 cose più sporche della tavoletta del water

Le tocchi più volte al giorno, tutti i giorni, senza mai lavarti le mani dopo averlo fatto. Scopri cosa sono.

Commenta
Condividi su
Facebook
Condividi su
Twitter
Condividi su
Google
spugna cucina

Scritto da: Admin3 Ottobre 2014

Ecco una notizia veramente disgustosa: c’è materia fecale ovunque. Probabilmente ti lavi le mani dopo essere stato in bagno, ma te le sei mai lavate dopo avere toccato il tuo cellulare? E lo spazzolino? L’Escherichia Coli può trovarsi su tantissimi oggetti che usi durante il giorno e che apparentemente sembrano puliti. Ecco 10 cose a cui fare attenzione.

Il tuo cellulare

Quell’oggetto che porti vicino alla bocca più volte al giorno ha il 16% di probabilità di contenere sulla sua superfice materia fecale, secondo quanto scoperto da dei ricercatori di Londra. E anche se non ci fosse Escherichia Coli, ci sarebbe probabilmente qualche altra schifezza: 9 cellulari su 10 contiene qualche tipo di germe infettivo, dalla semplice influenza all’MRSA. Pensaci: porti il cellulare tutto il giorno con te, ma non lo lavi mai… può avere addosso ogni genere di schifezza. Puliscilo una volta a settimana con una salvietta disinfettante.

La tua griglia

Probabilmente hai pulito la tavoletta del water più recentemente della tua griglia, ma non è stata una scelta saggia considerando che la griglia entra in contatto con il cibo. Secondo uno studio inglese del 2013 una griglia contiene in media 1,7 milioni di microbi per pollice quadrato, più del doppio dei batteri solitamente presente sulla tavoletta di un water. È così sporca perché le particelle di cibo tendono ad attaccarsi alle grate e ai piani di lavoro.
Per darle una bella pulita, strofina le grate con paglietta e detersivo, gratta via ogni residuo dal fondo, libera i fori dei bruciatori a gas con una graffetta e lava l’esterno con un tovagliolo di carta assorbente e del detersivo a base di ammoniaca.

La tua lavatrice

C’è sempre dello sporco attaccato alle tue mutande, che tu lo veda o no. Ogni volta che carichi una lavatrice, ci butti dentro almeno 500 milioni di batteri Escherichia Coli. Nelle lavatrici a carica frontale inoltre tende a restare dell’acqua sul fondo, che diventa un terreno di coltura ideale per i germi. E poi lavi i tuoi vestiti in tutto quello schifo.

Per assicurarti che i tuoi vestiti escano realmente puliti, fai per prima cosa un carico di soli bianchi con un detersivo al cloro per igienizzare la lavatrice. Poi dedica un ciclo solo alla biancheria intima utilizzando acqua calda e della candeggina adatta ai colorati. Poi, una volta al mese fai un ciclo a vuoto con della candeggina per mantenere la lavatrice igienizzata.

Il tuo spazzolino

Ogni volta che tiri l’acqua del water, ci sono delle microscopiche goccioline d’acqua che vengono vaporizzate e possono arrivare fino a 6 metri di distanza. Lasciando lo spazzolino esposto all’aria, viene ricoperto da microscopiche gocce di acqua mista a… quello che c’era nel water.

Conserva lo spazzolino chiuso in un mobile, lontano dalla cacca volante. Secondo uno studio del 2011 dell’American Journal of Dentistry lavare lo spazzolino nella lavastoviglie è una soluzione efficace per eliminare i germi. Un’altra soluzione è quella di immergere lo spazzolino in un collutorio antibatterico per 20 minuti.

La spugna della tua cucina

La spugna con cui lavi i piatti è probabilmente l’oggetto più sporco che hai in cucina. È sempre umida e costantemente a contatto con i batteri, è quindi il terreno di coltura ideale per la proliferazione dei germi. Secondo uno studio del Simmons College c’è una possibilità su 3 che la spugna della tua cucina contenga degli stafilococchi, è il doppio del rischio di contaminazione rispetto ad una tavoletta del water. Secondo uno studio dell’Università dell’Arizona la spugna potrebbe contenere fino a 10 milioni di batteri per pollice quadrato, ovvero è 200.000 volte più sporca della tavoletta del WC.

Per darle una bella disinfettata, metti la spugna bagnata nel microonde per 1 minuto.

Commenta
Condividi su
Facebook
Condividi su
Twitter
Condividi su
Google

Ti potrebbe interessare anche...

  • I 5 peggiori posti dove infilare le ditaI 5 peggiori posti dove infilare le dita
  • I 18 integratori più utili per gli uominiI 18 integratori più utili per gli uomini
  • I 10 muscoli che piacciono di più alle donneI 10 muscoli che piacciono di più alle donne
  • EaseQuit: una novità per smettere di fumareEaseQuit: una novità per smettere di fumare

Salute batteri, germi, igiene

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

smettere di fumare

EaseQuit: una novità per smettere di fumare

titan gel

Titan Gel: la crema per allungare il pene fino a 5cm

allungamento pene

Titan Gel: la crema per allungare il pene di 4-5cm

In evidenza

smettere di fumare

Real Quit: smetti di fumare con i magneti

smettere di fumare

RealQuit: il metodo definitivo per smettere di fumare

muscoli e donne

I 10 muscoli che piacciono di più alle donne

il Maschile

il Maschile è un magazine di salute, benessere, bellezza, hobby, sesso e seduzione.

© Copyright 2023 il Maschile · Tutti i Diritti Riservati ·