il Maschile

Un sito con le palle

  • Home
  • Sesso
  • Fitness
  • Salute
  • Seduzione
  • Benessere
  • Bellezza
  • Stile

Gli uomini si devono depilare?

Ci sono i favorevoli e i contrari, sia tra gli uomini che tra le donne. Qualunque sia la tua scelta, ecco alcuni consigli per farlo al meglio.

Commenta
Condividi su
Facebook
Condividi su
Twitter
Condividi su
Google
depilazione uomo

Scritto da: Admin21 Settembre 2014

Molti uomini si radono in parti del corpo diverse dal viso. Alcuni il petto, altri le gambe, altri ancora su tutto il corpo. Alcuni trovano inizialmente imbarazzante la depilazione e in alcuni casi provano una sensazione di fastidio. Ma la maggior parte delle volte l’eliminazione dei peli diventa un’abitudine consolidata e gradita. E non è una questione di mancanza di virilità: è semplicemente un cambio culturale.

Alle donne piacciono gli uomini depilati?

A molte donne piace la sensazione che hanno toccando un corpo che sia liscio. Ad altre donne invece non piace l’uomo completamente depilato. È anche piuttosto evidente che qualunque imperfezione fisica diventa molto più marcata se non c’è un po’ di pelo che la ricopre. Rimane il fatto che rasarsi o meno è una scelta completamente personale che deve essere fatta in totale libertà.

Come depilarsi il corpo in maniera appropriata?

Innanzitutto è meglio farlo nella vasca in modo da evitare di fare troppa confusione. È consigliabile mettere un filtro per non otturare lo scarico.

Dopodiché è importante lavare la parte da rasare con dell’acqua tiepida. La pulizia è fondamentale per non incorrere in irritazioni della pelle.

Il rasoio deve essere cambiato ogni volta in quanto più è affilato e meno sono i rischi di tagli involontari.

Dopo aver lasciato agire il gel per qualche minuto si può cominciare, passando delicatamente la lama nella zona prescelta. È meglio occuparsi di un settore per volta in modo da poter fare le cose con calma.

Prima di cominciare, soprattutto per coloro che hanno i peli molto lunghi, suggeriamo di accorciarli con un taglia capelli elettrico.

Una volta terminata l’operazione bisogna massaggiare la zona con del gel dopo barba. Essendo a base di alcol potrebbe pungere un po’. Un prodotto alternativo è l’estratto di Hamamelis che non solo riduce le irritazioni ma previene l’infezione dei pori.

Come depilare le diverse zone del corpo?

  • Testa

    Se usi un rasoio, l’unica cosa a cui devi fare attenzione è non rimuovere per sbaglio un sopracciglio. Utilizza le dita dell’altra mano per sentire se devi ripassare in qualche zona. Una curiosità: la testa, quando rasata, è una zona erogena molto sensibile. Anche le donne possono farlo: è un ottimo rimedio contro l’alopecia.

  • Faccia e collo

    In questa zona non ci sono sicuramente segreti per te. Nel caso di peluria superflua sul viso per le donne è consigliabile una ceretta piuttosto che il rasoio.

  • Parte posteriore del collo e schiena

    In queste zone è preferibile avere l’assistenza di qualcun’altro. Altrimenti il rischio di fare qualche danno è molto elevato.

  • Spalle

    La ricrescita può provocare un po’ di irritazione, di conseguenza è consigliabile tenerle lisce se si comincia a depilarle. Anche in questo caso un aiuto è necessario.

  • Braccia e mani

    Inizialmente il braccio destro sarà più complicato da radere ma con l’abitudine sarà facile come il sinistro.

  • Ascelle

    Questa è una zona particolarmente delicata per cui è importante rilassare la parte in modo che la lama scorra facilmente. Inoltre non bisogna premere troppo e, risciacquando il rasoio, è consigliabile non ripassare nello stesso settore per più di cinque volte.

  • Petto

    Soprattutto per gli uomini con i peli molto spessi questa è una zona che può irritarsi parecchio con la ricrescita. Per cui è preferibile esfoliare la pelle ogni giorno con una spugna sotto la doccia.

  • Pancia

    La depilazione è simile a quella del petto ma la pelle è molto meno sensibile per cui le irritazioni sono meno frequenti.

  • Pube

    Anche questa è una zona piuttosto sensibile per cui mantenerla pulita e curata dopo la rasatura è importantissimo. Il prurito altrimenti può diventare molto fastidioso.

  • Genitali

    Per rasare i genitali è importante tendere la pelle del pene non eretto e passare delicatamente il rasoio. Analogamente per la pelle dei testicoli.

  • Perineo e ano

    Per chi vuole essere completamente senza peli anche queste sono zone da trattare. Essendo piuttosto difficile farlo bene da soli, però, la cosa si può rivelare piuttosto imbarazzante. Noi consigliamo di poggiare a terra uno specchio da barba regolandolo con la giusta inclinazione.

  • Gambe e piedi

    Questa parte è piuttosto semplice da rasare, soprattutto se viene fatto a zone. Se il rasoio va dall’alto verso il basso, il rischio di taglio è minore.

Effetti collaterali

Al di là delle possibili irritazioni e dei rossori che la rasatura può provocare, la peggiore delle possibilità è la follicolite, un’infezione del follicolo pilifero particolarmente fastidiosa e pruriginosa. La causa principale è un batterio, lo stafilococco. Nel caso in cui accada questo, è fondamentale lavare la zona molto spesso e tenerla sotto controllo. Nel caso in cui il problema non si risolvesse nel giro di una decina di giorni, è meglio consultare il proprio medico e farsi prescrivere una pomata antibiotica.

Commenta
Condividi su
Facebook
Condividi su
Twitter
Condividi su
Google

Ti potrebbe interessare anche...

  • Alle donne piacciono gli uomini pelosi?Alle donne piacciono gli uomini pelosi?
  • I 10 muscoli che piacciono di più alle donneI 10 muscoli che piacciono di più alle donne
  • 10 cose più sporche della tavoletta del water10 cose più sporche della tavoletta del water
  • I 5 peggiori posti dove infilare le ditaI 5 peggiori posti dove infilare le dita

Bellezza, Stile depilazione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

smettere di fumare

EaseQuit: una novità per smettere di fumare

titan gel

Titan Gel: la crema per allungare il pene fino a 5cm

allungamento pene

Titan Gel: la crema per allungare il pene di 4-5cm

In evidenza

smettere di fumare

Real Quit: smetti di fumare con i magneti

smettere di fumare

RealQuit: il metodo definitivo per smettere di fumare

muscoli e donne

I 10 muscoli che piacciono di più alle donne

il Maschile

il Maschile è un magazine di salute, benessere, bellezza, hobby, sesso e seduzione.

© Copyright 2023 il Maschile · Tutti i Diritti Riservati ·