il Maschile

Un sito con le palle

  • Home
  • Sesso
  • Fitness
  • Salute
  • Seduzione
  • Benessere
  • Bellezza
  • Stile

7 segni che il tuo sperma è sano

Se fai esercizio fisico, mangi tanto pesce e tratti bene i tuoi gioielli di famiglia, probabilmente i tuoi spermatozoi sono in ottima forma

Commenta
Condividi su
Facebook
Condividi su
Twitter
Condividi su
Google
spermatozoi

Scritto da: Admin13 Ottobre 2014

Non c’è nessun modo per giudicare la qualità dello sperma semplicemente guardandolo, quindi se vuoi essere sicuro devi per forza fare gli esami. Ci sono però 7 segni che possono suggerire che il tuo sperma gode di ottima salute. Ecco quali sono…

Non hai la pancia

Non serve avere degli addominali perfetti: se non hai la pancia il tuo sperma è già di buona qualità.

Una ricerca olandese ha scoperto che gli uomini con un girovita di 100 cm o più hanno un più basso numero e una più bassa concentrazione degli spermatozoi con una motilità normale, rispetto agli uomini con un girovita inferiore.

I ricercatori non sono sicuri sul perché la pancia danneggi lo sperma, tuttavia ritengono che il peso in eccesso, soprattutto quello sulla pancia, possa interferire con il rilascio degli ormoni sessuali e con la produzione e lo sviluppo dello sperma.

Non hai il mascellone

Secondo uno studio recente, avere un viso mascolino può essere dannoso per la qualità dello sperma. Ricercatori spagnoli e finlandesi hanno scoperto che gli uomini che hanno un viso ritenuto “mascolino” (ovvero più largo) tendono ad avere dello sperma di qualità peggiore rispetto agli uomini con un viso più “femmineo” (ovvero più stretto).

Esiste una possibile spiegazione chiamata “ipotesi del compromesso”. In parole semplici, gli uomini hanno una quantità di energia fissa disponibile per gli scopi riproduttivi. Questa energia deve essere distribuita in un certo numero di parti del corpo. Se un uomo consuma più energia per la produzione di sperma, potrebbe avere meno energia disponibile per sviluppare tratti sessuali secondari attraenti, come per esempio la mascolinità del viso.

Non ti piace il salame

Pensa rapidamente alla tua fonte preferita di proteine. Se hai pensato alla carne, il tuo sperma potrebbe non essere di prima qualità.

I ricercatori dell’Università di Harvard hanno scoperto che gli uomini che mangiano più carne conservata hanno un numero significativamente inferiore di spermatozoi di forma normale rispetto a quelli che ne consumano di meno.

Il pesce invece sembra avere un effetto positivo. Gli uomini che mangiano molto pesce (soprattutto di carne scura come il salmone e il tonno) hanno una concentrazione di spermatozoi superiore del 65% rispetto a quelli che ne mangiano di meno.

Secondo i ricercatori il merito va attribuito agli acidi grassi Omega-3, poiché giocano un ruolo importante nella produzione dello sperma. Se vuoi dare una mano ai tuoi spermatozoi, sostituisci il salame con delle acciughe.

Non porti gli slip

Le mutande potrebbero soffocare non solo i tuoi “gioielli di famiglia”, ma anche gli spermatozoi che sono all’interno. Uno studio inglese del 2012 ha scoperto che gli uomini che portano i boxer hanno il 24% di probabilità in meno di avere una bassa motilità degli spermatozoi. La motilità (lo stile con cui nuotano i tuoi amichetti) è importante perché quelli più lenti possono avere difficoltà a raggiungere l’ovulo e fecondarlo.

I boxer possono abbassare la temperatura scrotale rispetto agli slip e quindi migliorare la qualità dello sperma. Ci sono anche prove secondo cui temperature testicolari elevate possono ostacolare la produzione dello sperma. Se vuoi stare tranquillo, fai respirare la tua “argenteria”.

Commenta
Condividi su
Facebook
Condividi su
Twitter
Condividi su
Google

Ti potrebbe interessare anche...

  • 10 cose più sporche della tavoletta del water10 cose più sporche della tavoletta del water
  • 5 cose da non dire mai a una donna nuda5 cose da non dire mai a una donna nuda
  • 9 cose strane che fa il tuo pene9 cose strane che fa il tuo pene
  • La vitamina che può salvare la tua prostataLa vitamina che può salvare la tua prostata

Salute fertilità, sperma

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

smettere di fumare

EaseQuit: una novità per smettere di fumare

titan gel

Titan Gel: la crema per allungare il pene fino a 5cm

allungamento pene

Titan Gel: la crema per allungare il pene di 4-5cm

In evidenza

smettere di fumare

Real Quit: smetti di fumare con i magneti

smettere di fumare

RealQuit: il metodo definitivo per smettere di fumare

muscoli e donne

I 10 muscoli che piacciono di più alle donne

il Maschile

il Maschile è un magazine di salute, benessere, bellezza, hobby, sesso e seduzione.

© Copyright 2023 il Maschile · Tutti i Diritti Riservati ·