il Maschile

Un sito con le palle

  • Home
  • Sesso
  • Fitness
  • Salute
  • Seduzione
  • Benessere
  • Bellezza
  • Stile

Rimedi naturali contro la caduta dei capelli

Se i capelli iniziano a diradarsi, faresti bene a fare qualcosa prima di ritrovarti completamente pelato. Ecco alcuni rimedi naturali che ti possono aiutare.

Commenta
Condividi su
Facebook
Condividi su
Twitter
Condividi su
Google
rimedi contro la caduta dei capelli

Scritto da: Admin25 Settembre 2014

Ogni essere umano perde ogni giorno tra i cinquanta e i cento capelli. Intorno ai trent’anni, tuttavia, questo numero tende ad aumentare e in alcuni casi può crescere a tal punto da causare il diradare della capigliatura, una condizione nota come alopecia.

I motivi di questo sono principalmente lo stress, una cattiva alimentazione oppure degli squilibri ormonali.

Oltra a correggere alcuni comportamenti, per evitare che il fenomeno diventi permanente, ci sono alcuni rimedi naturali per favorire la ricrescita dei capelli.

Rimedi naturali

  • Aglio e cipolla

    L’aglio e la cipolla sono ricchi di zolfo, un elemento che stimola la produzione di collagene e di conseguenza aiuta la ricrescita del capello. Per questo motivo sono alimenti utilizzati da secoli nella medicina tradizionale contro l’alopecia. Per utilizzare la cipolla, è sufficiente tagliarla a pezzi e spremerne il succo, applicandolo sulla testa e lasciandolo agire per un quarto d’ora, prima di lavare il tutto con uno shampoo delicato. L’aglio, invece, va soffritto con un po’ di olio di cocco. Quando il composto si sarà raffreddato, si può utilizzare per massaggiare la cute e i capelli, per poi lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare.

  • Cocco

    Il cocco contiene molti elementi che si prendono cura della chioma come proteine, antiossidanti e minerali come il potassio e il ferro. L’olio di cocco ha le stesse proprietà e può essere utilizzato per massaggiare la testa e in questo modo aumentare la resistenza del capello. Il cocco può essere grattugiato, mescolato al suo latte e ad un po’ d’acqua. Poi si può applicare sulla testa, dove si notano delle zone più rade e lasciare agire per tutta la notte, prima di lavare via. Per comodità è possibile indossare una cuffia da doccia, per evitare di sporcare il cuscino.

  • Henné

    L’henné è conosciuto principalmente per le sue proprietà coloranti, ma è anche in grado di rafforzare i capelli, specialmente in combinazione con l’olio di senape. È sufficiente far bollire un quarto di litro di olio di senape con 60 g di foglie di henné, finché le foglie non siano completamente consumate. In seguito si può filtrare il composto e metterlo in un contenitore ermetico. L’unguento ottenuto, utilizzato regolarmente per massaggiare i capelli, aumenterà la loro resistenza.

  • Ibisco

    L’ibisco ringiovanisce i capelli, li nutre e previene il loro ingrigimento, la loro caduta e persino la forfora. È sufficiente pestare qualche fiore di ibisco con dell’olio di cocco o di sesamo fino ad ottenere un composto pastoso, per poi applicarlo sui capelli e lasciarlo agire per qualche ora, prima di risciacquare con acqua fredda.

  • Amla

    L’amla è un frutto asiatico ricco di vitamina C e di antiossidanti. È un prodotto ideale contro la perdita dei capelli. È sufficiente spremere il frutto o acquistarne la versione liofilizzata in un’erboristeria e mescolarlo con uguale quantità di succo di lime, applicare sulla testa e risciacquare dopo che si è asciugato.

  • Uova

    Le uova sono un’ottima fonte di zolfo, potassio, zinco e ferro e quindi sono una buona scelta per stimolare la crescita del capello. In particolare l’albume può essere montato con un cucchiaio di olio d’oliva fino a formare una crema da applicare sui capelli e lasciare agire per venti minuti prima di lavare.

Spesso la caduta dei capelli è causata da un’alimentazione scorretta. Di conseguenza una dieta bilanciata può prevenire il problema. È importante, inoltre, evitare di utilizzare prodotti chimici troppo aggressivi per la chioma. Modificando questi comportamenti e abbinandoli con i rimedi sopraelencati, i miglioramenti saranno rapidi ed evidenti.

Commenta
Condividi su
Facebook
Condividi su
Twitter
Condividi su
Google

Ti potrebbe interessare anche...

  • Addominali perfetti: l’esercizio non bastaAddominali perfetti: l’esercizio non basta
  • Come aumentare la massa muscolare con la dieta veganaCome aumentare la massa muscolare con la dieta vegana
  • RealQuit: il metodo definitivo per smettere di fumareRealQuit: il metodo definitivo per smettere di fumare
  • 5 errori mattutini che ti rovinano il resto della giornata5 errori mattutini che ti rovinano il resto della giornata

Bellezza caduta capelli, calvizie

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

smettere di fumare

EaseQuit: una novità per smettere di fumare

titan gel

Titan Gel: la crema per allungare il pene fino a 5cm

allungamento pene

Titan Gel: la crema per allungare il pene di 4-5cm

In evidenza

smettere di fumare

Real Quit: smetti di fumare con i magneti

smettere di fumare

RealQuit: il metodo definitivo per smettere di fumare

muscoli e donne

I 10 muscoli che piacciono di più alle donne

il Maschile

il Maschile è un magazine di salute, benessere, bellezza, hobby, sesso e seduzione.

© Copyright 2023 il Maschile · Tutti i Diritti Riservati ·